Parco Nazionale del Matese:“Combattiamo contro tre grandi giganti, mio caro Sancho: l’ingiustizia, la paura, l’ignoranza”

A quelli che organizzano convegni, conferenze ed amenità varie sui presunti vincoli che imporrebbe l’applicazione della legge di istituzione del Parco Nazionale del Matese

A quelli che vanno in giro per convegni, conferenze ed amenità varie sui presunti vincoli che imporrebbe l’applicazione della legge di istituzione del Parco Nazionale del Matese

Alla gente che va a premere sui politici per battersi contro l’istituzione del Parco Nazionale del Matese perché metterebbe troppi vincoli

A tutti gli  “inutili idioti” (perché come idioti non sono nemmeno utili) dico che quando organizzate convegni, conferenze ed amenità varie sui presunti vincoli che imporrebbe l’applicazione della legge di istituzione del Parco Nazionale del Matese oltre che a dimostrare tutta la vostra ignoranza ed incapacità amministrativa, andate in giro a parlare di “aria fritta” poiché tali vincoli già esistono.

 Ma capisco che in queste lande chi viene eletto crede di diventare chessò; “feudatario, padre, padrone” financo del “ius primae noctis”  ed allora giù con conflitti di interessi, nepotismi, favoritismi, clientelismi e  speculazionismi vari.

Purtroppo per voi siete indegnamente nati in luoghi talmente ricchi di tesori  ambientali, naturalistici, faunistici, pieni di sorgenti, di fiumi. Montagne, fiumi, geositi che hanno costruito paesaggi talmente belli da mozzare il fiato ma che vorreste farne deserto. Si amministrate da persone malvagie e perversa, capaci di compiere le azioni più basse e nefandezze anti sociali”.
Che vorrebbero fare di queste terre  deserto!

La perimetrazione del Parco Nazionale del Matese non metterebbe più vincoli di quelli che già esistono. Fatevene una ragione!

Vincoli che, violando le norme costituzionali, sistematicamente ignorate, combattete ed offendete .

La cartina seguente è composta dal Parco Regionale del Matese, dalla Zona di Protezione Speciale e dalla Zona Speciale di Conservazione piena di vincoli, regolamenti con protezioni nazionali e comunitaria che si sviluppa in gran parte su “Terre Gravate da Usi Civici”, anchesse proitette e vincolate, che sono proprietà collettive dei cittadini e non demani comunali.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento